Generali Vision Recensioni + ZURICH VISTA + RL360 QUANTUM/PIMS + FRIENDS PROVIDENT + OLD MUTUAL EXECUTIVE REDEMPTION BONDS

Image for post
Image for post

Aggiornato Settembre 5, 2019

Nel bel mezzo della gara per ottenere ritorni di investimento molti expat cercano di investire in modo intelligente. Anche se questo atteggiamento è molto più saggio rispetto al tenere i soldi fermi in banca, non tutti i piani di investimento potranno portare frutto.

Un caso interessante è quello dei piani di risparmio e delle obbligazioni offshore. Nel mercato estero expat i piani di risparmio costituiscono uno dei prodotti finanziari più venduti, ma solo pochi sembrano soddisfatti di questi strumenti.

In questo articolo analizzerò alcuni dei piani di risparmio expat più comuni, portafogli obbligazionari, piani pensionistici e fondi pensionistici fiduciari per expat dello UK. Discuteremo inoltre se convenga di più continuare ad investire in essi o cercare una soluzione alternativa.

L’articolo che segue è stato ampliato in seguito alle richieste di approfondimenti e di maggiori contenuti ricevute da parte dei lettori.

Se siete troppo impegnati per leggere l’intero articolo ma volete che io dia un giudizio al vostro approccio finanziario, non esitate a contattarmi tramite email (adamfayed@hotmail.co.uk) o attraverso gli altri canali elencati a fondo pagina.

Non posso promettere nulla a parte il fatto che farò del mio meglio per aiutarvi a trovare una soluzione adatta a voi.

Che cosa sono i piani di risparmio expat?

La maggior parte dei piani di risparmio per expat proposti da consulenti finanziari, banche e amministratori rientrano nel gruppo dei piani di assicurazione-investimento. In caso di morte riceverete il 101% del vostro conto. Per esempio, se il valore del vostro conto è di $100,000, i vostri figli avranno $101,000 alla vostra morte.

Generalmente questi piani hanno un periodo di contribuzione prefissato. Solitamente le soluzioni più brevi stabiliscono un periodo contributivo di 5 anni mentre i piani di durata più lunga arrivano a 25–30 anni. I piani dai 20 ai 30 anni sono quelli più venduti nel mercato expat.

I provider di questi piani hanno generalmente sede fisica nell’Isola di Man, Jersey, nelle Cayman, Bermuda, Puerto Rico, Guernsey o in numerose altre località offshore.

Ma questo non è il problema reale di questo tipo di piano di risparmio. Al giorno d’oggi tutte le località, offshore e onshore, seguono ormai regole di investimento molto rigide a seguito della crisi finanziaria. Inoltre,, per un expat, ha senso investire offshore per ragioni di tassazione, a meno che non siate cittadini Americani.

Il problema è il tipo di investimenti presenti all’interno di questi piani e i termini/condizioni stesse, non la posizione fisica del denaro.

Chi acquista questi piani di risparmio?

Persone provenienti da tutto il mondo. In generale ho notato che i soggetti che comprano questo tipo di piani di risparmio sono per la maggior parte expat Britannici, seguiti da expat provenienti dal Nord Europa, Francesi, Indiani, Cinesi, Australiani e molte altre nazionalità.

Cosa potete fare se possedete uno di questi piani e questa situazione vi mette in apprensione?

Cercate una consulenza. A seconda dei termini e delle condizioni associate al vostro conto potrebbero esistere dei modi per ottenere un’alternativa più conveniente o per ridurre la struttura delle commissioni applicate al vostro conto. Con questo articolo spero di potervi aiutare con questo processo.

Quali sono i provider e i prodotti principali? Dove vengono venduti?

I provider e i prodotti principali includono:

• Generali Vision. Ora fornito da Upmost Wealth Solutions in Guernsey. Quindi il piano Generali Vision viene oggi comunemente chiamato Upmost Vision Plan.

• Zurich Vista

• Friends Provident Premier Advance Savings Plan

• Hansard Vantage Savings Plan

• Hansard International Vantage Platinum 11

• RL360 Insurance Company Limited (RL360) Quantum

• RL360 Paragon

• AXA Pulsar

• Providence Life Compass Account

• Hansard Infinity Wealth

• Hansard Infinity Wealth Access

• Premier Trust Global New Horizon

• Premier Trust Global Premier Provest Principal Protection

• Piano Premier Trust Global Provest

• Metlife International Wealth Builder

• HSBC International Wealth Builder Accounts

• Canada Life Offshore Savings Account

Questi piani vengono venduti in ogni parte del globo. Tuttavia Singapore, Hong Kong, Dubai, Abu Dhabi, il Qatar, Amsterdam, Shanghai e specialmente Bangkok in Thailandia, Kuala Lumpur, Jakarta, HCMCT nel Vietnam, la Spagna, la Francia, Tokyo, il Sud Africa, Seoul, la Germania, la Svizzera e Bruxelles sono alcune delle destinazioni più popolari nelle quali acquistare piani di risparmio.

Inoltre i piani vengono anche venduti a Phnom Penh in Cambogia, Manila, Laos, India e numerosissime altri paesi emergenti nei quali il numero di expat continua a crescere.

I prodotti a soluzione unica associati con queste compagnie assicurative vengono anche venduti in modo estensivo in Australia, Canada e Nuova Zelanda a causa dello schema pensionistico QROPS e SIPPS per expat Britannici.

Dato che queste compagnie assicurative sono basate nell’isola di Man o in altri territori Britannici d’oltremare, molti expat Britannici acquistano queste polizze.

Come funzionano generalmente?

Il costo del piano viene tipicamente riscosso anticipatamente per coprire i costi di vendita e di amministrazione. Al cliente viene quindi rimborsata una parte dei soldi versati al termine del piano, sotto forma di bonus.

Utilizziamo l’esempio semplificato di una persona che acquista un piano di risparmio da 10 anni. Se lui o lei versa il premio assicurativo per 120 mesi, il costo totale del piano sarà generalmente dell’1–2% all’anno. Sembra abbastanza ragionevole. Ma se il cliente interrompe il pagamento a metà del contratto il costo reale sarà vicino al 4% per anno perché generalmente al termine del contratto non saranno più riconosciuti i bonus.

È possibile interrompere il pagamento del premio per un periodo determinato, ma questa opzione non viene fornita in modo gratuito.

Per continuare a leggere questo articolo clicca qui — https://adamfayed.com/piani-di-risparmio-per-expat-e-recensioni-di-portafogli-obbligazionari-generali-zurich-vista-rl360-quantum-pims-friends-provident-old-mutual-executive-redemption-bonds/

Owner at adamfayed.com.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store